È stata presentato Teodoro, il
leprotto nato dalla fantasia di Ludovica Maltese allieva della
3° elementare, che sarà la mascotte della tappa di Morro d'Oro
per la Tirreno-Adriatico, prevista per venerdì 10 marzo e che
racconterà il territorio durante la gara. Teodoro è la proposta
che, più delle altre, ha convinto lo staff della
Tirreno-Adriatico. La giuria d'eccezione ha premiato come il
disegno più originale e fantasioso, capace di racchiudere i
simboli del Comune e della manifestazione sportiva, dimostrando
attinenza ai colori. Molto apprezzato anche lo slogan scelto per
presentare la mascotte: "Con Teodoro, visita Morro d'Oro".
Teodoro mostrerà le attrattive del territorio, attraverso
l'evento sportivo della corsa ciclistica. La partenza della
tappa Morro d'Oro-Sarnano/Sassotetto sarà una vetrina
internazionale che, attraverso le immagini televisive,
promuoverà il territorio di Morro d'Oro e tutta la porzione
della provincia attraversata nella provincia di Teramo
(Notaresco, Bellante, Garrufo). Teodoro assolverà all'ambizioso
compito di raccontare, attraverso i canali digitali e offline, i
punti di interesse del Comune di Morro d'Oro, come un moderno
Cicerone che sa trasmettere l'amore per il proprio territorio e
trasferire, in modo coinvolgente, al pubblico tutti quei
dettagli che potranno innescare curiosità nel potenziale
turista. In ottica incoming, Teodoro sarà un originale gancio,
attraverso il quale amplificare la ricaduta mediatica legata
alla partenza della tappa e allungarla ben oltre la data del 10
marzo.Il Contest, che ha dato vita a Teodoro, ha coinvolto gli
alunni della primaria di Pagliare di Morro d'Oro, tra novembre e
dicembre 2022.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA