/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Stellantis punta a 2 milioni di veicoli commerciali nel 2027

Stellantis punta a 2 milioni di veicoli commerciali nel 2027

Imparato, 'Obiettivo battere Ford, Atessa punto di riferimento'

BALOCCO, 18 ottobre 2023, 16:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Vogliamo essere il numero uno nei veicoli commerciali: l'obiettivo è venderne 2 milioni nel 2027.
    La Champions League a livello mondiale è tra Stellantis, Ford e Toyota. Per essere numero uno dobbiamo battere Ford da cui ci separano circa 300.000 veicoli". Lo ha detto Jean Philippe Imparato, responsabile mondiale dei veicoli commerciali di Stellantis, durante la presentazione a Balocco (Vercelli) della strategia Pro One della divisione che raggruppa i sei brand dei veicoli commerciali del gruppo: Citroen, Peugeto, Fiat Professional, Opel, Ram e Vauxhall. "Puntiamo a essere leader assoluti nel 2027, tre anni prima rispetto a quanto previsto dal piano Dare Forward", ha aggiunto il vicepresidente della unit veicoli commerciali Xavier Peugeot.
    Imparato non ha precisato l'ammontare degli investimenti: "farei un favore alla concorrenza, sarà una cifra significativa, importante" si è limitato a dire.
    Nel 2022 Stellantis ha venduto 1,6 milioni di van e pick-up, quest'anno sono finora 1,1 milioni, il 5% in più dello stesso periodo dell'anno scorso. La previsione è di raddoppiare i ricavi dei veicoli commerciali nel 2030 rispetto al 2021 quando erano pari a 60 miliardi sui 180 miliardi del gruppo. Per i servizi l'obiettivo è di arrivare a 5 miliardi di ricavi nel 2030.
    Imparato ha detto che lo stabilimento di Atessa, dove si producono i furgoni del gruppo "è fondamentale ed è un punto di riferimento per noi. Conta molto l'esperienza che si ha, non si può improvvisare la produzione di questa tipologia di veicoli.
    Atessa ha una storia lunga 40 anni, è Stellantis prima di Stellantis. È l'esempio di italianità in termini di veicoli commercial, sanno come muoversi in termini di competitività".
    Quanto alla politica del governo per il manager "è fondamentale come quella di tutti i governi perché in gioco c'è la competitività delle aziende".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza