"Puoi chiamarli arrustelle,
rustelle o arrosticini, ma alla fine conta solo una cosa: chi è
stata l'ultima persona del gruppo a mangiarli!", è questo il
lancio di 'Abruzzo - Forte e gentile', il gioco da tavolo di
contrattazione e investimento lanciato, a metà tra i noti
'Monopoli' e 'Il gioco dell'Oca', è stato lanciato sul mercato
da Demoela, azienda genovese specializzata nel settore
giocattoli.
"Un gioco che ti farà esplorare questa meravigliosa regione
stando comodamente a casa tua, con i tuoi cari o i tuoi amici,
progettando, tra un lancio di dadi e l'altro, i vostri viaggi",
continua la presentazione del gioco, candidato a diventare uno
strumento di marketing territoriale che arriva dal di fuori dei
soliti circuiti, su iniziativa di un privato che investe
sull'immagine dell'Abruzzo. "
Corri lungo il tabellone per
mare, monti e rocche, incontrando bizzarri personaggi tra
storia, arte, cultura, tradizioni, buona cucina e luoghi
mozzafiato, per guadagnare il più grande titolo di questo
territorio: forte e gentile".
Sulle carte colorate da pescare sono riportati modi di dire
tipici della regione come: "'ccia sande" e "scin ca scin". Nelle
carte sono contenute parole, proverbi, espressioni dialettali e
situazioni tipiche per mettere alla prova anche l'abruzzese più
sapiente. Quattro categorie categorie di bandierina:
enogastronomia, cose da fare, shopping e servizi. Ma le carte da
gioco, nell'intenzione dell'ideatore, possono essere usate anche
fuori dal gioco.
Mettendole insieme, si possono ottenere quattro diversi
itinerari consigliati per vivere a fondo la tua regione.
"Abruzzo è il gioco da tavolo perfetto per riscoprire i valori,
gli usi e costumi di Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo e delle
loro province, oltre che a mettere in mostra le tue abilità
imprenditoriali", si legge nella presentazione del gioco. "Per
vincere, dovrai sbaragliare la concorrenza e diventare la
persona più ricca della regione", conclude la presentazione.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA