Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
In collaborazione con Università di Teramo
"Gli studenti mi hanno sempre
indicato la strada più giusta da percorrere, sia come preside
sia come direttore di Scienze della Comunicazione, mi saranno
accanto anche nei prossimi sei anni"; così Christian Corsi
commenta la sua elezione a nuovo rettore dell'Università di
Teramo, eletto con 239 preferenze contro le 232 dell'avversario
Salvatore Cimini.
"La mia candidatura è partita ad aprile 2023 in cui ho
iniziato un percorso di ascolto con tutta la comunità
dell'Università di Teramo, per esprime il progetto migliore di
sviluppo", continua Corsi. "Il programma si basa su una visione
nuova dell'Università basato su un modello con la centralità
della didattica, ricerca e terza missione, nel vedere
fortemente innovati i modelli di tipo organizzativi, gestionali,
informativi, di comunicazione interna ed esterna. Bisogna
competere con modelli organizzativi e e gestionali nuovi, non
tradizionali e non convenzionali. La parte organizzativa e di
servizi agli studenti può essere rivista con l'introduzione
dell'intelligenza artificiale per semplificare la macchina
amministrativa".
"Abbiamo individuato una nuova area strategica di
crowdfunding per la progettazione europea per sviluppare nuovi
processi di ricerca e nuove relazioni internazionali. Gli
studenti hanno un ruolo primario nella forma e nella sostanza.
Nella nuova agenda organizzativa del Rettore ci saranno incontri
già pianificati con tutte le componenti dell'Università:
delegati, vertici amministrativi, rappresentanze sindacali e
degli studenti. nel primo giorno di rettorato. La comunicazione
sia interna, sia esterna va profondamente rinnovata, perchè le
azioni sono diventate più complesse e necessitano di una
comunicazione interna, precisa e rigorosa per stabilire chi
dovrà fare che cosa. Per quanto riguarda la comunicazione
esterna non va concentrata solo nel periodo di luglio e agosto,
bisogna rimettere in asse tutte le competenze interne sfruttando
tutte le nuove tecnologie, bisogna considerare che da una mia
ricerca risulta che il 72% degli studenti non usa Facebook. È
evidente che per essere in linea con loro, bisogna dare una
forte spinta all'innovazione. Io sono già al lavoro da ieri con
il rettore uscente Msstrocolo, per indirizzare il passagli di
consegne verso il mio mandato che parti il 1 novembre", conclude
Corsi.
In collaborazione con Università di Teramo
Ultima ora