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Al via con Dsquared2 le sfilate uomo a Milano

Fino al 21 giugno le proposte per la prossima estate

Redazione Ansa

Appena il tempo di tornare dalla sfilata Cruise di Dior a Siviglia o da Pitti a Firenze, e ha preso il via a Milano la settimana della moda maschile, aperta dagli show di Dsquared2 e 1017 Alyx 9sm di Matthew Williams, dal debutto del brand italiano Family first e dal ritorno in passerella di Billionaire. E' un omaggio a Bob Marley la collezione per la prossima estate di Dsquared2, che ha aperto la fashion Week all'insegna delle 'good vibes'. "Ci siamo ispirati a Bob e al suo stile per una collezione - raccontano Dean e Dan Caten - che é una celebrazione del ritorno alla libertà di vivere e viaggiare dopo il Covid: rilassata e cool". Cool come un surfista giamaicano, che i gemelli canadesi immaginano come protagonista della loro sfilata. Un giovane che si lega un sarong in vita, ci butta sopra gilet in maglia grezza e giacche sartoriali, mette jeans a zampa con foglie di marijuana ricamate e camicie tie-dye, maxi shorts in nylon e felpe con il cappuccio. Grazie a una collaborazione con la Bob Marley foundation, l'immagine dell'icona del reggae appare su T-shirt che enfatizzano lo spirito della collezione. Da un'altra collaborazione, quella con il brand motociclistico Honda, sono invece nati i nuovi biker in pelle con una toppa rossa e strisce verdi e bianche sulle maniche. E poi via ai colori, compresi quelli della bandiera giamaicana, per un'estate libera e rilassata, da vivere in sandali e infradito o a piedi nudi, come i gemelli Caten a fine sfilata. Sfila alla piscina Scarioni, svuotata in attesa dei lavori di restauro, invece, il brand di MAtthew Williams, che fa sfilare uomo e donna con lo stesso modello di pantaloni e con Tshirt con il simbolo della pace e sandali futuristici nati da una collaborazione con Nike. Family First porta invece in passerella il suo amore per Milano con una collezione che è un omaggio alla città. Tra le presentazioni di oggi, il nuovo corso di Kiton segnato da un 'Red Dot', un punto rosso che non solo è il ricamo che costella i capi per la prossima estate, ma il simbolo di un contenitore culturale che porterà eventi organizzati dal brand napoletano in tutto il mondo. In digitale, invece, la sfilata di Neil Barrett, che pensa intelligentemente al cambiamento climatico e propone delle uniformi per battere il caldo urbano, simboleggiato dalle dune portate all'interno dello spazio industriale dove si muovono i modelli. Dopo il debutto di oggi, domani saranno in passerella Msgm, Emporio Armani, Dolce e Gabbana, Fendi, Versace, Marcelo Burlon che festeggia 10 anni della sua linea County of Milan e Plein Sport, al suo ritorno a Milano. Domenica invece sfileranno Etro, Prada, Moschino e per la prima volta Jw Anderson. Lunedì, dopo Giorgio Armani e un evento di Gucci, trasferta piemontese all'oasi Zegna per la sfilata del brand, che chiuderà simbolicamente la tornata di passerelle per la prossima estate.
    L'ultimo giorno di calendario, infatti, sarà esclusivamente in digitale. In totale da oggi al 21 giugno sono in programma 25 sfilate, 24 presentazioni, ed eventi per un totale di 66 appuntamenti. (ANSA).
   

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