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Su Snapchat gli effetti sponsorizzati in realtà aumentata

Sport e botanica i primi esperimenti dell'app social

Redazione Ansa

Snapchat, popolare piattaforma social, introduce i filtri sponsorizzati in Realtà Aumentata. Si tratta di un nuovo formato che consente alle aziende di ampliare il proprio bacino di utenti attraverso la fotocamera. Dopo aver scattato un'immagine, gli utenti possono accedere ai filtri scorrendo tra le diverse opzioni disponibili e applicare effetti alle loro foto o video prima di inviarli agli amici. A differenza degli effetti già presenti nell'app, i filtri sponsorizzati in realtà aumentata sono pensati per spingere un brand, un servizio o un particolare prodotto.

Tra i primi a sfruttarli ci sono la National Football League in occasione del Super Bowl e il giardino botanico statunitense Franklin Park Conservatory. La novità permette agli inserzionisti di creare filtri AR sponsorizzati in pochi minuti utilizzando lo strumento gratuito Lens Web Builder. In una nota ufficiale,

David Sommer, responsabile di Snap, ha sottolineato: "Siamo davvero entusiasti di lanciare oggi i filtri Ar sponsorizzati, una funzionalità molto richiesta dai nostri partner. Scattare gli Snap è una parte fondamentale dell'esperienza Snapchat. È così che la nostra comunità condivide i momenti della vita con amici e familiari. Questa soluzione non solo offre nuovi modi per raggiungere e coinvolgere gli Snapchatter attraverso la fotocamera, ma rende anche gli annunci più accessibili e più facili da creare per qualsiasi azienda". A inizio febbraio, Snap la società che sviluppa il social, aveva annunciato il licenziamento di circa 530 persone, pari al 10% dei suoi dipendenti a livello globale. 
   

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