(ANSA) - MILANO, 11 GEN - Una coda di persone lunga circa 50
metri occupa lo spazio davanti all'ufficio assistenza clienti di
Trenitalia al piano terra della stazione centrale di Milano. Si
tratta per lo più di persone che vogliono ottenere il rimborso
per un treno cancellato.
Tra loro anche Lola, di Lille in Francia. "Devo chiedere il
rimborso per poi prendere un bus e andare a Bergamo,
all'aeroporto".
Più contenuta invece, meno di una ventina di persone, la coda
allo sportello di Trenord, lí accanto. "Mi hanno cancellato il
treno, vorrei sapere se ci sono alternative" spiega Dalila.
Nel frattempo continuano gli annunci audio di ritardi e
cancellazioni, con la spiegazione che la causa è una anomalia
alla linea aerea ferroviaria a causa del passaggio di un treno
nella stazione centrale. Sui tabelloni la situazione è in lieve
miglioramento rispetto alla mattinata. Ci sono alcune
cancellazioni e il ritardo maggiore segnalato è quello di un
treno Alta Velocità in partenza per Roma Termini, il numero
8619, che partirà con 70 minuti di ritardo. Poi altri tre
convogli hanno ritardo tra i 10 e i 70 minuti. Gli altri sono
segnalati al momento come regolari. (ANSA).
A Milano 50 metri di fila a sportello assistenza di Trenitalia
Il ritardo massimo segnalato in Centrale è sceso a 70 minuti