Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Ambiente: Latini (Coop),in prima linea per tutela ecosistema

Ad, non è più tempo di aspettare per azioni positive

Trieste ANSAcom

"Con il rilancio della campagna, Coop ribadisce il suo impegno e dimostra di essere in prima linea per la salvaguardia del nostro ecosistema". Lo ha detto l'amministratore delegato di Coop Italia, Maura Latini, in occasione dell'inizio questa mattina a Portopiccolo-Sistiana (Trieste) della campagna 'Un mare di idee per le nostre acque' di Coop, in collaborazione con LifeGate, che prevede l'installazione di cestini "mangia plastiche" nelle acque del territorio nazionale. "Nell'edizione 2021 abbiamo aumentato il numero di Seabin da posizionare - ha sottolineato Latini - e abbiamo raccolto altre adesioni di chi come noi è convinto non sia più il tempo di aspettare per intervenire con azioni positive sul nostro ecosistema". L'ad ha poi aggiunto che si tratta di "un impegno importante" che "non risolve il problema ma aiuta", dato che questo "va risolto alla fonte nell'immissione dei materiali e nella raccolta differenziata che deve permettere di recuperarli e riutilizzarli". Il Direttore Politiche sociali e relazioni territoriali di Coop Alleanza 3.0, Enrico Quarello, ha evidenziato che, a differenza delle altre aziende, la cooperativa "deve produrre utili ma non ha l'obiettivo del profitto", così ha deciso di "reinvestire nel territorio sull'asset della sostenibilità, che diventa una presa d'impegno pubblica su cui vogliamo coinvolgere i nostri soci". Il direttore scientifico di LifeGate, Simone Molteni, ha spiegato che "il dispositivo è stato selezionato tra centinaia di tecnologie valutate" e che "funziona anche da spento" perché tramite la sua presenza sensibilizza le persone sul tema della sostenibilità ambientale.

In collaborazione con:
Coop

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie