TrustMeUp, piattaforma in blockchain, ha coniato il termine Business2Donors, creando due modelli di raccolta fondi che si legano a doppio filo con i shopper online, il “DonaComprando” e il “Dona-Ricevi-Compra”.
Con il primo metodo, i consumatori/donatori, attraverso i negozi online presenti sulla piattaforma, possono acquistare i prodotti e, prima di concludere il pagamento, scegliere di destinare tra il 10% e il 15% dell’importo, in base a quanto stabilito dal merchant, a un’associazione, trasformando così ogni acquisto in donazione. Il tutto rintracciabile, con TrustMeUp che emette una ricevuta fiscale valida ai fini delle detrazioni fiscali.
Nel caso del “Dona-Ricevi-Compra”, invece, il consumatore/donatore sceglie di sostenere uno dei progetti delle associazioni Non Profit presenti sulla piattaforma e riceve in cambio degli sconti, pari al valore della donazione fatta, che possono essere spesi presso i “negozi Pac” presenti in TrustMeUp. I donatori avranno, così, la possibilità di utilizzare i soldi donati anche per l’acquisto di prodotti e servizi. Grazie alla tecnologia Blockchain, tutte le operazioni eseguite all’interno della piattaforma sono registrate e validate in un libro mastro, in cui l’utente può accedere in ogni momento.
In collaborazione con:
TrustMeUp