ANSAcom - In collaborazione con
Federdistribuzione
Nel Report di sostenibilità di settore della distribuzione moderna 2023 "l’analisi quali-quantitativa condotta, con riferimento al biennio 2021-22, ha evidenziato come i sustainable development goals, gli obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda 2030 dell’Onu, siano ormai stati adottati dalle imprese come elemento guida del proprio impegno".
Così l'A.d di Altis Advisory, Stella Gubelli, intervenendo alla presentazione del Report di sostenibilità di settore della distribuzione moderna 2023, curato da Federdistribuzione con il supporto di Altis.
"Lo mettono in luce - prosegue - i dati raccolti sui sei dei principali goals che sono emersi come i più rilevanti per il contributo fornito dalle aziende grazie alle numerose attività e iniziative in essere, che si configurano come best practice".
"Questo report - sottolinea - è un ulteriore passo in avanti di un percorso avviato insieme a Federdistribuzione oltre dieci anni fa e che ha portato alla pubblicazione di quattro bilanci di sostenibilità di settore della distribuzione moderna tra il 2012 e il 2020".
ANSAcom - In collaborazione con
Federdistribuzione