/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Donne più attente al risparmio e raggiungimento obiettivi

Donne più attente al risparmio e raggiungimento obiettivi

Studio università f Melbourne e Georgetown su clienti Gimme5

ROMA, 15 dicembre 2020, 14:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Le donne "sono attente al risparmio e pronte all'investimento, si levano qualche sfizio ma rimangono attente ai bisogni di chi sta loro intorno". E' quanto emerge dallo studio 'There's an App for That: Goal-Setting and Saving in the FinTech Era" - condotto da University of Melbourne e Georgetown University - cheha analizzato in forma anonima il comportamento dei 47.643 clienti Gimme5 , la soluzione digitale che permette di accantonare piccole somme attraverso smartphone e investirle in un fondo comune di investimento. L'indagine svela una rinnovata attenzione al risparmio da parte del sesso femminile, che rappresentano oggi il 21% degli utenti attivi sull'App e sono in continua crescita (+22% nell'ultimo anno). Le donne sembrano essere inoltre più propense al risparmio rispetto agli uomini (in media accumulano il 15% in più) e più efficienti nel raggiungere l'obiettivo che si sono prefissate, con una più alta percentuale del raggiungimento del traguardo (circa il 5%) L'impostazione di obiettivi, spiega l'analisi, aumenta il tasso di risparmio degli utenti di quasi il doppio, portando ad un incremento del 91% nei depositi netti. Si osserva poi come i clienti risparmino molto di più nei primi 30 giorni successivi all'adozione della funzionalità "obiettivo" (50 euro in più al mese), arrivando, con il tempo, a risparmiare almeno 10 euro in più ogni mese rispetto a chi non l'ha impostata.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza