Enel ha ricevuto il punteggio più
alto nella compilazione dello 'Esg Perception Index' di
Reputation Science, seguita da Eni e Cdp. E' quanto annuncia la
società attiva nell'analisi e nella gestione della reputazione
aziendale sottolineando che l'indice reputazionale, compilato in
base ai 17 punti fissati dall'Onu sulle tematiche Esg per
analizzare le maggiori aziende sul mercato italiano, tra quelle
quotate in Piazza Affari, quelle inserite nella classifica
Mediobanca e in quella di Interbrand. L'obiettivo è compilare
una classifica delle prime 200 società percepite come le più
sostenibili sul web.
Nei primi 6 mesi dell'anno Reputation Science ha analizzato
oltre 1,2 milioni di contenuti online in italiano per stilare la
classifica in cui primeggia Enel, che ha ottenuto 94,68 punti,
seguita da Eni a 85,74 e Cdp a 69,96 punti. Proprio il settore
dell'energia ha guadagnato più punti, seguito dall'auto e dalla
finanza. I 3 settori hanno coperto l'85% delle prime 20
posizioni, confermandosi come quelli maggiormente coinvolti
nella transizione energetica e ambientale.
Seguono nella classifica Stellantis, Terna, A2a, Acea,
Edison, Intesa e Tim. In 11/a posizione si trova Pirelli, a sua
volta tallonata da Hera, Erg, Snam, Sace, Fs, Volkswagen,
Toyota, Poste e Mercedes.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA