/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Prada e Unesco estendono il programma Sea Beyond

Prada e Unesco estendono il programma Sea Beyond

Lorenzo Bertelli, 'record di iscritti per questa edizione'

MILANO, 23 gennaio 2024, 15:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Alla vigilia della giornata Internazionale dell'educazione, il gruppo Prada e Unesco hanno annunciato il lancio della terza edizione di Sea Beyond, il programma educativo dedicato all'oceano e alla sua tutela. Oltre 34.000 studenti da 56 Paesi nel mondo parteciperanno al programma, con la nuova edizione che sarà caratterizzata anche dalla nuova partnership con Bibliothèques sans frontières.
    Lo rende noto un comunicato di Prada, specificando che il programma prevede sessioni formative sul tema dell'educazione all'oceano (ocean literacy) per studenti e insegnanti attraverso un ciclo di lezioni condotte da esperti Ioc/Unesco. Si svolgerà da gennaio a giugno 2024 e terminerà, come per le passate edizioni, in una competizione internazionale.
    La collaborazione con l'organizzazione internazionale no-profit Bibliothèques sans frontières intende facilitare l'accesso all'educazione all'oceano a bambini e giovani cittadini in comunità vulnerabili attraverso la Ideas Box, una mediateca multimediale di oltre 100 metri quadrati fornita di connessione internet, tablet, computer e oltre 250 libri e giochi, nonché centinaia di materiali formativi.
    "Il record di iscritti all'edizione di quest'anno dimostra che stiamo andando nella direzione giusta e che Sea Beyond è in grado di generare un vero cambiamento", commenta Lorenzo Bertelli, Head of corporate social responsibility del gruppo Prada, aggiungendo che "la nuova partnership con Bibliothèques sans frontières è il primo progetto di carattere umanitario di Sea Beyond: vogliamo ispirare le nuove generazioni rendendole consapevoli dell'importanza dell'oceano e della necessità di preservarlo senza escludere nessuno".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza