Alla vigilia della giornata
Internazionale dell'educazione, il gruppo Prada e Unesco hanno
annunciato il lancio della terza edizione di Sea Beyond, il
programma educativo dedicato all'oceano e alla sua tutela. Oltre
34.000 studenti da 56 Paesi nel mondo parteciperanno al
programma, con la nuova edizione che sarà caratterizzata anche
dalla nuova partnership con Bibliothèques sans frontières.
Lo rende noto un comunicato di Prada, specificando che il
programma prevede sessioni formative sul tema dell'educazione
all'oceano (ocean literacy) per studenti e insegnanti attraverso
un ciclo di lezioni condotte da esperti Ioc/Unesco. Si svolgerà
da gennaio a giugno 2024 e terminerà, come per le passate
edizioni, in una competizione internazionale.
La collaborazione con l'organizzazione internazionale
no-profit Bibliothèques sans frontières intende facilitare
l'accesso all'educazione all'oceano a bambini e giovani
cittadini in comunità vulnerabili attraverso la Ideas Box, una
mediateca multimediale di oltre 100 metri quadrati fornita di
connessione internet, tablet, computer e oltre 250 libri e
giochi, nonché centinaia di materiali formativi.
"Il record di iscritti all'edizione di quest'anno dimostra
che stiamo andando nella direzione giusta e che Sea Beyond è in
grado di generare un vero cambiamento", commenta Lorenzo
Bertelli, Head of corporate social responsibility del gruppo
Prada, aggiungendo che "la nuova partnership con Bibliothèques
sans frontières è il primo progetto di carattere umanitario di
Sea Beyond: vogliamo ispirare le nuove generazioni rendendole
consapevoli dell'importanza dell'oceano e della necessità di
preservarlo senza escludere nessuno".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA