Prende il via l'adesione all'ottava
edizione del premio Women Value Company - Intesa Sanpaolo nata
dalla collaborazione con la Fondazione Marisa Bellisario e
rivolta a tutte le piccole e medie imprese capaci di promuovere
la parità di genere, favorire lo sviluppo dell'occupazione e
dell'imprenditoria femminile oltre che di sostenere la diversità
e l'innovazione del sistema produttivo.
Per l'edizione 2024 di Women Value Company in coerenza con le
missioni del Pnrr, Intesa Sanpaolo rende disponibile un miliardo
di euro di credito per promuovere e sostenere l'avvio e il
rafforzamento dell'imprenditoria femminile e massimizzare il
contributo delle donne allo sviluppo economico e sociale del
Paese. La banca supporta le imprese femminili che avviano una
nuova attività o che investono nel rafforzamento della propria
impresa, agendo sui filoni quali la digitalizzazione,
l'innovazione e l'ampliamento delle competenze. La proposta si
aggiunge alle soluzioni già esistenti per promuovere
investimenti verso gli obiettivi del Pnrr e l'imprenditoria
femminile. La banca ha inoltre strutturato un'offerta di
finanziamenti a breve, medio e lungo termine e impegni di firma
per agevolare l'accesso ai benefici statali, tra cui il fondo
impresa femminile.
"Le donne, la parità di genere e il welfare sono al centro
dell'attenzione del nostro Gruppo e del premio Women Value
Company, che valorizza le Pmi più attive e sensibili in questi
ambiti", afferma Virginia Borla, responsabile business
governance Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.
"Siamo felici di proseguire con Intesa Sanpaolo questo
straordinario viaggio tra le piccole e medie eccellenze
italiane", spiega Lella Golfo, presidente della Fondazione
Marisa Bellissario.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA