Il gruppo Mediocredito Centrale entra
in FEduF, la Fondazione per l'educazione finanziaria e al
risparmio creata da Abi.
La partecipazione della capogruppo Mediocredito Centrale e di
BdM Banca alle attività proposte da FEduF "si inserisce nella
più ampia cornice delle attività intraprese per contribuire a
promuovere in Italia, una cultura economica di base per favorire
comportamenti consapevoli e responsabili rispetto all'uso del
denaro e al risparmio, a livello individuale e sociale".
"Dare impulso alla crescita del Paese è la nostra mission -
dichiara Francesco Minotti, AD di Mediocredito Centrale - e
questo per il gruppo Mediocredito Centrale significa anche
sviluppare il nostro capitale umano attraverso la diffusione
della cultura finanziaria. La vera cultura è sempre nemica degli
stereotipi siano essi quelli che penalizzano il Mezzogiorno,
nostro terreno prioritario di intervento, o quelli, ancora
troppo diffusi, che discriminano le donne"
Il primo risultato concreto della nuova collaborazione è il
digital live talk "Denaro e Stereotipi, pregiudizi e falsi
miti", che il prossimo 10 maggio vedrà coinvolti circa 600
studenti provenienti da 37 classi di 11 differenti scuole
secondarie di II grado in un evento online che mette al centro
del dibattito le differenze di genere e il loro impatto
negativo.
"È prioritario aiutare le donne a guadagnare terreno in campo
economico e finanziario, condizione indispensabile per
l'emancipazione e il benessere individuale e familiare -
dichiara Giovanna Boggio Robutti, DG di FEduF - Grazie
all'ingresso del Mediocredito Centrale nella compagine della
Fondazione poniamo le basi per un'azione ancor più sinergica e
capillare con l'obiettivo di utilizzare le competenze di
educazione finanziaria come strumento per scardinare attraverso
la cultura tutti quegli stereotipi che confinano le donne in
clichés antichi".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA