In occasione del Natale torna
l'ecommerce della solidarietà. WISHOPe, la piattaforma creata da
Tinaba, in collaborazione con la Fondazione il Fatto Quotidiano,
con il Comitato di Milano della Croce Rossa Italiana, Pane
Quotidiano, City Angels e Portofranco, si estende a tutta
Italia, in 50 città e punta a battere il traguardo della prima
edizione che ha portato ad aiuti concreti per un valore
complessivo di 50.000 euro, distribuendo regali a circa 2.000
persone in difficoltà.
Invece di versare una somma in denaro, i sostenitori scelgono
un regalo, una scatola con pannolini, kit igiene, biscotti e
omogeneizzati che i volontari del progetto CRI4KIDS di Croce
Rossa distribuiranno a famiglie con bimbi piccoli, una scatola
di beni alimentari di prima necessità per chi si rivolge a Pane
Quotidiano, indumenti caldi per chi vive per la strada o uno
zaino e il necessario per mandare a scuola un adolescente,
diversi kit realizzati grazie al contributo di aziende partner
come Migross, Carrefour, Docks, Intsyde e Bitre, che forniscono
i beni a prezzo di fabbrica.
"Siamo orgogliosi di poter replicare un'iniziativa che,
attraverso la tecnologia, crea una catena di solidarietà
concreta e affidabile. Vogliamo superare i traguardi dello
scorso anno, coinvolgendo ancora più sostenitori e aziende
partner per portare un regalo di Natale a chi
ne ha davvero bisogno e rafforzare il senso di comunità"
commenta il presidente di Tinaba Matteo Arpe.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA