/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Presentato a Milano il progetto 'Prospettiva Terra'

Presentato a Milano il progetto 'Prospettiva Terra'

L'obiettivo è affrontare il problema del riscaldamento globale

MILANO, 08 novembre 2023, 18:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

È stato presentato oggi a Milano il progetto non profit 'Prospettiva Terra', che vede la partecipazione di aziende, realtà no profit, comunità scientifica e istituzioni, che hanno deciso di supportare anche economicamente progetti di ricerca scientifica, innovazione e comunicazione volti ad affrontare il problema del riscaldamento globale.
    Il progetto è nato da un'idea di Stefano Mancuso, accademico, professore universitario e divulgatore, e Marco Girelli, Ceo di Omnicom Media Group Italia, agenzia leader nell'advertising, nel marketing e nei servizi di comunicazione a livello mondiale.
    "Il valore aggiunto di Prospettiva Terra - spiegano gli ideatori - è quello di unire gli sforzi di queste aziende con l'obiettivo di sviluppare iniziative al servizio del bene comune, per un futuro realmente sostenibile. Tra le realtà fondatrici di Prospettiva Terra ci sono McDonald's, Henkel, Ricola. Hanno aderito inoltre Acone Associati e Publitalia'80, media partner del progetto, oltre che Omnicom Media Group che ha promosso l'iniziativa insieme a Stefano Mancuso. Collaborano, inoltre, alla realizzazione del progetto: PNAT (spin-off dell'Università di Firenze) e APCO Worldwide come Communication Partner".
    La prima iniziativa prevede l'installazione sugli alberi di BAM (Biblioteca degli Alberi di Milano) di un totale di 300 sensori IoT (Internet of Things), sviluppati da Stefano Mancuso e Pnat che permetteranno nei prossimi 18 mesi di raccogliere una serie di informazioni sulle piante, dal loro stato di salute ai benefici che producono per la collettività.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza