Una crescita del 177% di energia erogata (oltre 226 MWh) e il raddoppio degli utenti serviti (più di 10.000 diretti in app) segnano il 2023 di On Charge, l'azienda che opera nel settore della mobilità elettrica, privata ed in condivisione, per la ricarica di veicoli e per lo sharing in white label di e-bike, e-scooter ed e-car.
L'azienda, si legge in una nota, ha chiuso il 2023 con l'installazione di 840 punti di ricarica su tutto il territorio nazionale, di cui quasi 600 negli ultimi sei mesi. A questi si aggiungono altri 800 punti in fase di installazione.
Claudio Piazza, amministratore delegato di On Charge, ricorda che "nel 2024 puntiamo a raggiungere in totale oltre 3.500 punti di ricarica. L'obiettivo al 2030 è di mettere a terra in totale quasi 12.000 punti di ricarica e acquisire una quota di mercato pari circa all'11% del panorama nazionale".
In città come Roma, si legge nella nota, On Charge è il primo operatore privato, con oltre 500 punti di ricarica acquisiti nella capitale e in provincia. La strategia di On Charge è finalizzata a rendere più̀ dinamici gli spostamenti nelle città italiane avvicinando le persone a un modello di mobilità sempre più smart, integrato e a zero emissioni.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA