Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Siemens
"Pensiamo che la tecnologia sia l'elemento fondamentale per realizzare la transizione: senza tecnologia è impossibile arrivare a un mondo sostenibile". Lo ha detto Floriano Masoero, presidente e ceo di Siemens Italia, nel corso di un evento presso Step FuturAbility District a Milano.
Secondo Masoero "deve esserci una connessione sempre più stretta tra mondo reale e digitale".
Per realizzare la doppia transizione, secondo Masoero "dobbiamo unire mondo reale e digitale, devono essere sempre più interconnessi, uniti e strategici" e per questo occorre "supportare il mondo reale con il mondo digitale. Questo sta diventando un elemento per portare l'innovazione, ma soprattutto per rendere tutto quello che facciamo più sostenibile".
Per il ceo di Siemens Italia "la sostenibilità è legata alle sfide che oggi vediamo nel mondo: come preserviamo la biodiversità, come riusciamo a preservare la terra e a mantenere il riscaldamento globale sotto 1,5 gradi".
ANSAcom - In collaborazione con Siemens
Ultima ora