Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Cida
“Chiediamo a questo Governo di adottare provvedimenti strategici che non sottraggano altre risorse a chi ha pagato onestamente tasse e contributi in un’economia alterata e inquinata dall’evasione. Chiediamo che, nel rimettere ordine al sistema di detrazioni fiscali, non si perpetui l’errore di discriminare e penalizzare ulteriormente chi il welfare lo sostiene già in tutti i modi possibili” ha dichiarato Stefano Cuzzilla, presidente di Cida, nel suo intervento durante l’incontro pubblico “Siamo tutti lavoratori. Difendere le pensioni e riportare equità”.
“Cida ha più volte sottolineato la necessità della separazione contabile tra previdenza e assistenza, e l’urgenza di sottoscrivere un nuovo patto sociale tra generazioni che ponga il lavoro al centro degli obiettivi un’economia sostenibile, garante di un’offerta occupazionale più qualificata e meno precaria per i giovani. I sistemi di protezione sociale sono parte integrante di un modello che si fonda sulla convinzione che progresso economico e sociale debbano procedere di pari passo, rafforzandosi a vicenda.
Un modello che non deve fornire soltanto una rete di sicurezza per i poveri ma deve garantire la coesione civile” ha continuato il presidente Cida. “Il Presidente del Consiglio qualche giorno fa ha dichiarato che guarda l’orizzonte dei 5 anni di governo per realizzare le grandi riforme di cui questo Paese ha urgentemente bisogno. Tra questi la riforma fiscale e previdenziale. Noi abbiamo necessità di questo orizzonte di lungo periodo per realizzare un cambiamento strutturale e per questo ci mettiamo a disposizione del governo come categoria” ha concluso Stefano Cuzzilla.
ANSAcom - In collaborazione con Cida
Ultima ora