Siti Internazionali
Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Acea
Tre giorni di eventi dedicati all’educazione idrica e allo sport, per sottolineare l’importanza dell’acqua nella pratica sportiva e nella tutela della salute: li ha promossi Acea all'Expo Village Acea Run Rome The Marathon in occasione della Maratona dell'acqua, in programma il 16 marzo nella Capitale. Presso lo stand allestito dal gruppo - title sponsor della Maratona - si sono svolte attività che vanno da T.E.D.D.I., il cane robot testimonial del livello di innovazione tecnologica usata nella gestione delle risorse idriche del gruppo Acea, ai visori per la realtà virtuale, che guideranno i partecipanti alla scoperta delle sorgenti del Peschiera, la principale da cui arriva l’acqua distribuita a Roma. Dal Marathon Water Wall, su cui si possono scrivere liberamente frasi ispirate o dedicate all’acqua, fino all’esposizione di un caratteristico nasone in ghisa, la tipica fontanella romana con un QR code tramite il quale sarà possibile scaricare l’App Acquea, l’applicazione creata da Acea che unisce sport, acqua e salute e celebra lo spirito più autentico della maratona in maniera hi tech. Pensata per gli atleti, ma anche per cittadini e turisti, Acquea ha geolocalizzato 3.500 punti idrici della Capitale, permettendo così di individuare la fontana, il nasone o la Casa dell’acqua più vicina per dissetarsi o controllare il proprio livello di idratazione corporea. Durante la manifestazione si è svolta la #runforwater Challenge per sensibilizzare contro lo spreco dell’acqua: per personificare l’hashtag e diffondere il messaggio "Corri per l’acqua", le persone sono state invitate a realizzare un reel su Instagram, accettando la sfida di correre sul posto con un bicchiere d’acqua in mano, cercando di non far cadere nemmeno una goccia. Una maratona a tutela della risorsa idrica che culminerà il 22 marzo con la giornata mondiale dell’acqua. "L’hashtag della manifestazione #runforwater - ha ricordato Virman Cusenza, direttore della Comunicazione Acea - conferma come la risorsa idrica è il tema identitario di questa corsa: la Maratona dell’acqua. Parliamo di un elemento indispensabile per lo sport e la salute. Possiamo dire che l’acqua sta allo sport esattamente come la crescita del Pil sta all’economia, che a sua volta non avrebbe alcuna possibilità di sviluppo senza l’accesso alle risorse idriche. Tutte le economie nella storia sono fiorite grazie alla ricchezza di acqua e la storia di Roma ne è uno dei massimi esempi".
ANSAcom - In collaborazione con Acea
Ultima ora