Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con A&T 2024
"C'è chi ha paura dell'intelligenza artificiale, io invece faccio parte della corrente di pensiero di chi pensa che sia una nuova opportunità, una nuova tecnologia, sicuramente da analizzare, capire, ma che, soprattutto in ambito manifatturiero, può essere un'opportunità per migliorare la produzione, la sicurezza, la sostenibilità delle aziende, in particolare le Pmi, e che offrirà nuove possibilità, in particolare per i giovani, anche con nuove professionalità che nasceranno. E' sicuramente una tecnologia che non può non essere presa in considerazione".
A sottolinearlo, Luciano Malgaroli, ceo di A&T, la fiera che si è aperta oggi a Torino. Arrivata alla sua 18esima edizione, la manifestazione, osserva Malgaroli, "negli anni ha saputo coniugare in modo concreto le ultime novità tecnologiche ai contenuti con un programma costruito su misura d’impresa. E in 18 anni ho visto una grande capacità delle nostre aziende italiane di approcciare le tecnologie che man mano arrivavano. La fiera è quindi una testimonianza di come ci sia stata un'evoluzione del comparto manifatturiero industriale e della capacità che ha avuto l'Italia, in particolare le aziende, di crescere, evolversi e aggiornarsi".
Fra le novità di quest'anno, la Casa dell'Intelligenza Artificiale. "Siamo riusciti a organizzare un dimostratore che è il più grande in Italia mai realizzato in una fiera - evidenzia Malgaroli - con 19 realtà internazionali di primo piano per far toccare con mano al visitatore che cosa si può fare con l'Intelligenza Artificiale applicata al manifatturiero".
ANSAcom - In collaborazione con A&T 2024
Ultima ora