/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Confimprese, il retail usa AI nelle dinamiche di vendita

ANSAcom

Confimprese, il retail usa AI nelle dinamiche di vendita

ANSAcom

In collaborazione con Confimprese – Jakala - The Innovation Group

"Evitare gap che l'AI può creare tra grandi e piccole aziende"

STRESA, 04 luglio 2024, 16:33

ANSAcom

ANSACheck

Evento Retail Summit 2024 a Stresa - RIPRODUZIONE RISERVATA

Evento Retail Summit 2024 a Stresa - RIPRODUZIONE RISERVATA
Evento Retail Summit 2024 a Stresa - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Confimprese – Jakala - The Innovation Group

L'Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando il mondo del retail, con l'iper-personalizzazione che permette di far crescere il tasso di conversione delle campagne pubblicitarie del 25%, ma ancora poche aziende adottano l'AI per lo sviluppo di modelli di pricing. A dirlo una ricerca di Jakala sull'AI, che "conferma che il settore retail ha ancora un ampio margine di miglioramento per sfruttare il potenziale dei dati per definire politiche di offerta e di pricing", come sottolinea Marco Di Dio Roccazzella, general manager Jakala, a margine dell'annuale Retail Summit organizzato da Confimprese in collaborazione con Jakala e The Innovation Group sull'universo retail, che si sta svolgendo a Stresa.
    L'AI generativa è una grande opportunità. Bisogna, tuttavia, lavorare per evitare che amplifichi il gap tra le grandi organizzazioni in grado di investire e trovare competenze e gli operatori medi e piccoli. "Il trasferimento delle conoscenze e la condivisione delle best practice sono due tra le azioni che possono consentire alle imprese di non perdere l'occasione offerta da tecnologie esponenziali come l'AI generativa.
    L'organizzazione di eventi come il retail summit va proprio in questa direzione: trasformare l'innovazione digitale in fatti concreti e in progetti che possono migliorare l'efficienza operativa e la customer experience" commenta Emilio Mango, general manager di The Innovation Group. 

ANSAcom - In collaborazione con Confimprese – Jakala - The Innovation Group

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza