Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Eiis
"La situazione dell'impiantistica in Italia non è più sostenibile", non è "più accettabile, non si può andare avanti così. Noi come serie A lo abbiamo scritto, lo abbiamo detto e ribadito anche nell'indagine Conoscitivo al parlamento". Lo afferma il-presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, all'European innovation for sustainability summit organizzato da Eiis. "È una situazione che è disarmante, se noi guardiamo anche alle squadre di seria A: pochissimi stadi di proprietà, difficoltà enormi anche per degli interventi minimi a causa della proprietà pubblica, difficoltà" per le comunità intorno allo stadio "che possono congelare qualsiasi tipo di progetto di rinnovamento", aggiunge Casini.
"Qual è la situazione? Noi l'abbiamo indicata: gli stadi di serie A devono essere considerati opere strategiche di interesse nazionale, non per finanziarli", perché le risorse si trovano anche da finanziatori privati o dalle proprietà, osserva Casini, "ma occorre abbattere ogni nodo burocratico o limite per procedimento amministrativo, è già che congela la realizzazione".
ANSAcom - In collaborazione con Eiis
Ultima ora