Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con EIIS
"L'innovazione è fondamentale per affrontare alcune sfide globali come la povertà, la fame ma anche il cambiamento climatico. Dobbiamo continuare a investire per trasformare i sistemi alimentari e per questo dobbiamo assicurarci di rendere i piccoli agricoltori in grado di accedere alla tecnologia, al credito e all'acqua". Lo ha detto il presidente del Fondo internazionale dello sviluppo agricolo delle Nazioni Unite (Ifad), Alvaro Lario, a margine dell'European innovation for sustainability summit organizzato da Eiis in collaborazione con l'Ifad.
"Non abbiamo scelta, l'innovazione è la sola strada per gestire alcune delle grandi sfide globali e per questo abbiamo bisogno del settore privato, dei governi, delle comunità ed è fondamentale che lavoriamo tutti insieme", ha aggiunto Lario.
Nel suo intervento Lario ha spiegato che il Fondo "utilizza il proprio bilancio per co-finanziare progetti e stringere partnership con il settore privato". "La sfida per l'Ifad è come espandere i propri investimenti per collegare milioni di persone in più nelle zone rurali al settore privato. Per noi - ha dichiarato il presidente - il futuro è mobilitare il settore privato locale e internazionale portandolo dove serve per risolvere le sfide globali".
ANSAcom - In collaborazione con EIIS
Ultima ora