Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con EIIS
"Siamo in Italia da 38 anni e - oltre a creare un business di successo - fin dall’inizio abbiamo voluto inserirci attivamente nel tessuto sociale del Paese, leggendone i bisogni e partecipando concretamente alle soluzioni". Lo afferma la impact director di McDonald’s Italia, Delia Ciccarelli, all'Eiis Summit. "Un impegno a beneficio delle comunità locali, che si concretizza in diversi progetti: supporto alle filiere agricole in difficoltà, donazione di pasti, contrasto della violenza di genere, inclusione lavorativa di categorie fragili, supporto ai giovani, tutela dell’ambiente", aggiunge Ciccarelli sottolineando il ruolo dei partner che affiancano la società in questo percorso. É il caso della collaborazione con Seda International Packaging Group e con Comieco, "grazie ai quali McDonald’s ha avviato una graduale eliminazione della plastica monouso in favore della carta. Oggi circa il 90% del packaging di McDonald’s è realizzato in carta, 100% riciclata, certificata o riciclabile". Ulteriore spinta al percorso di transizione ecologica di McDonald’s è stata, secondo la manager, la collaborazione siglata, lo scorso anno, con Altroconsumo per implementare buone pratiche di riciclo.
ANSAcom - In collaborazione con EIIS
Ultima ora