Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con EY ITALIA
"E' il riconoscimento del lavoro fatto da tutta l'azienda nell'ispirare e direi anche indirizzare il nostro consumatore verso una nuova era, un nuovo modo di andare per mare: lo abbiamo fatto sia nell'ambito della bellezza, nel mondo del design, che nel mondo della tecnologia dell'innovazione e della sostenibilità". Lo ha detto Giovanna Vitelli, presidente di Azimut Benetti e figlia di Paolo, fondatore del gruppo nautico, parlando del Premio EY 'L'Imprenditore dell'Anno', giunto alla ventisettesima edizione, che le è stato attribuito.
"Per chi si affaccia in questo settore - ha aggiunto Giovanna Vitelli - c'è un grande privilegio: mettiamo insieme la grande tecnologia, quella più sofisticata e la grande bellezza.
Facendolo per il cliente forse più complicato che ci sia, molto abbiente, raffinato, 'demanding', ma che dà uno stimolo intellettuale unico, però". Vitelli ha evidenziato anche come nell'innovazione si debba puntare a "quella più profonda, di fare le cose in un modo diverso da come si è sempre fatto, quella di pensare diversamente". Innovazione che significa anche e soprattutto "impegnarsi su larga scala e arrivare veramente a quel concetto di riduzione sostanziale delle emissioni per rendere anche il nostro settore più green": l'obiettivo è guidare il processo di decarbonizzazione della nautica, alleggerendo le imbarcazioni insieme alla ricerca di propulsioni innovative e prove in mare con biocarburanti. "E' un grande stimolo - ha concluso la presidente di Azimut Benetti - aver raccolto il testimone da mio padre, grande innovatore in questo settore, e proseguire nel solo da lui tracciato avendo come prospettiva aziendale quella di guardare lontano col privilegio di creare valore nel tempo non dovendo massimizzare il risultato nel breve periodo".
ANSAcom - In collaborazione con EY ITALIA
Ultima ora