Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Lavazza
“Il nostro obiettivo principale è ricreare un senso di comunità solidale e crediamo in questa collaborazione con Lavazza, azienda che mette al centro il tema della sostenibilità ambientale e sociale”. Così Roberto Vignola, vicedirettore di Cesvi, in occasione della presentazione della tappa napoletana del programma di formazione promosso da Fondazione Lavazza e che a Napoli si è svolto presso la Casa del sorriso di Cesvi nel quartiere San Pietro a Patierno, periferia nord, coinvolgendo ragazzi fragili e disagiati.
“Oggi grazie a Lavazza – ha aggiunto – il nostro programma di attività rivolte ai minori e ai ragazzi in difficoltà si arricchisce, aumentando le opportunità di inserimento lavorativo per i nostri ragazzi che vivono in contesti svantaggiati e che così possono trovare strumenti e aiuto per costruirsi un futuro migliore”. Lo spazio della Casa del sorriso a San Pietro a Patierno è frequentato da circa 300 persone tra minori, adolescenti, giovani donne in condizioni di vulnerabilità. “Il lavoro che facciamo qui – ha spiegato Vignola – punta a rafforzare le loro capacità, a rinforzare la loro autostima, le loro competenze, ma anche a educare al rispetto dell’altro e di genere e a una pacifica convivenza e all’equità nell’accesso alle opportunità formative”.
ANSAcom - In collaborazione con Lavazza
Ultima ora