Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Next
"Penso che oggi sia arrivato il momento di iniziare a riflettere, ed è quello che faremo, sulle città del futuro, con un'economia e uno sviluppo dei territori che tenga conto delle esigenze del cittadino". Lo ha affermato Sara Funaro, sindaca di Firenze, in occasione della seconda giornata del Festival nazionale dell'Economia civile, in programma a Firenze fino al 6 ottobre.
"Prima ancora che da sindaco - ha detto, nel suo intervento di saluto -, ho avuto la possibilità anche da assessore di dare attenzione a tutte quelle politiche di sostenibilità ambientale, civile, sociale e non solo, di cui Firenze e altre città hanno bisogno. Attualmente i sindaci stanno vivendo un momento di grandissima urgenza, con cambiamenti climatici più che drammatici, innalzamenti delle temperature, alluvioni e calamità sempre più frequenti".
A Firenze, ha rivendicato Funaro, "l’attuale amministrazione, come quella precedente, ha rivolto un grande impegno in questa direzione, cercando di rendere la città sempre più sostenibile. Firenze è da tempo esempio e capofila, e mi impegnerò affinché lo rimanga a lungo, su diverse tematiche d’innovazione, dal sistema educativo a quello dei trasporti e, soprattutto, della sostenibilità".
ANSAcom - In collaborazione con Next
Ultima ora