Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Prometeon
"Negli ultimi 7 anni abbiamo investito oltre 185 milioni in Turchia, conquistando la certificazione di sostenibilità Iscc Plus, con l'obiettivo di arrivare al 100% di sostenibilità nella produzione di pneumatici" ha dichiarato Alexandre Bregantim, chief technical officer di Prometeon, durante la presentazione della nuova linea di pneumatici a marchio Prometeon a Istanbul.
Proprio nel sito produttivo del gruppo a Izmit, in Turchia, dove ha anche sede uno dei Centri di Ricerca e Sviluppo dell'azienda, verranno prodotti i nuovi pneumatici, in uno stabilimento rinnovato nel 2021 guardando alla produttività, ma anche alla sostenibilità, come ha evidenziato Bregantim.
La fabbrica impiega 2 mila persone con una capacità produttiva di circa 1 milione 850 mila pneumatici l'anno, ma nonostante la produttività sia cresciuta in maniera notevole negli ultimi anni, la sede turca ha visto un calo del 25% della produzione di CO2 nel proprio stabilimento.
Ma Prometeon è impegnata a produrre anche pneumatici più sostenibili, con una particolare attenzione all'utilizzo di materiali riciclati, all'aumento delle prestazioni di sicurezza e del ciclo di vita degli pneumatici, alla riduzione delle emissioni di CO2, dei consumi energetici, dell'inquinamento acustico e del peso degli pneumatici. "Abbiamo investito 25 milioni in ricerca e sviluppo dal 2019 a oggi e abbiamo in programma un altro investimento di 20 milioni per migliorare la qualità tecnologica dei nostri pneumatici" ha concluso Alexandre Bregantim.
ANSAcom - In collaborazione con Prometeon
Ultima ora