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ANSAcom - In collaborazione con SDGs LEADERS BOOTCAMP
La responsabilità sociale può
"generare un cambiamento nella percezione delle persone rispetto
al fatto che la sostenibilità non sia solo una norma da
considerare come elemento pervasivo, ma un'opportunità, qualcosa
di valido e concreto che si può misurare sul territorio". Lo ha
detto all'ANSA Matteo Cidda, head of communication and Csr di
Banco Bpm Group a margine della UNconference a Milano. "La
responsabilità sociale - ha ricordato Cidda - ha sempre avuto
un'importanza per le imprese, soprattutto rispetto al loro
rapporto con il territorio, perché rappresenta la concretezza
dell'intervento delle aziende o delle banche sulle proprie zone
territoriali di pertinenza. Oggi credo assuma un ruolo
essenziale anche rispetto alla comunicazione della
sostenibilità".
Cidda ha sottolineato poi come "rispetto a qualche anno fa,
oggi la sostenibilità ha assunto un aspetto divisivo ed è un
tema che va affrontato diversamente. Credo che rappresentare la
responsabilità sociale sia un modo per tenere alta la fiammella
sulla sostenibilità, cercando di colmare l'elemento divisivo che
oggi, non possiamo negarlo, fa parte della parola
sostenibilità".
"Dopo il picco degli anni passati oggi il concetto di
sostenibilità comporta degli elementi critici. La responsabilità
sociale credo possa aiutare a superarlo, perché le persone
possono capire realmente l'importanza dell'impegno" concreto, ha
concluso Cidda.
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