/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cidda (Banco Bpm), 'responsabilità sociale genera cambiamento'

ANSAcom

Cidda (Banco Bpm), 'responsabilità sociale genera cambiamento'

ANSAcom

In collaborazione con SDGs LEADERS BOOTCAMP

'Oggi ruolo chiave per tenere alta attenzione su sostenibilità'

MILANO, 06 febbraio 2025, 17:37

ANSAcom

ANSACheck

Matteo Cidda, head of communication and Csr di Banco Bpm Group - RIPRODUZIONE RISERVATA

Matteo Cidda, head of communication and Csr di Banco Bpm Group - RIPRODUZIONE RISERVATA
Matteo Cidda, head of communication and Csr di Banco Bpm Group - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con SDGs LEADERS BOOTCAMP

La responsabilità sociale può "generare un cambiamento nella percezione delle persone rispetto al fatto che la sostenibilità non sia solo una norma da considerare come elemento pervasivo, ma un'opportunità, qualcosa di valido e concreto che si può misurare sul territorio". Lo ha detto all'ANSA Matteo Cidda, head of communication and Csr di Banco Bpm Group a margine della UNconference a Milano. "La responsabilità sociale - ha ricordato Cidda - ha sempre avuto un'importanza per le imprese, soprattutto rispetto al loro rapporto con il territorio, perché rappresenta la concretezza dell'intervento delle aziende o delle banche sulle proprie zone territoriali di pertinenza. Oggi credo assuma un ruolo essenziale anche rispetto alla comunicazione della sostenibilità".
    Cidda ha sottolineato poi come "rispetto a qualche anno fa, oggi la sostenibilità ha assunto un aspetto divisivo ed è un tema che va affrontato diversamente. Credo che rappresentare la responsabilità sociale sia un modo per tenere alta la fiammella sulla sostenibilità, cercando di colmare l'elemento divisivo che oggi, non possiamo negarlo, fa parte della parola sostenibilità".
    "Dopo il picco degli anni passati oggi il concetto di sostenibilità comporta degli elementi critici. La responsabilità sociale credo possa aiutare a superarlo, perché le persone possono capire realmente l'importanza dell'impegno" concreto, ha concluso Cidda.
   

ANSAcom - In collaborazione con SDGs LEADERS BOOTCAMP

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza