Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Unipol
"La panchina rossa installata oggi è sicuramente un atto molto importante, all'interno della mobilitazione locale e nazionale della giornata internazionale contro la violenza sulle donne". Lo ha detto all'ANSA Alice Arienta, presidente della commissione 'Servizi civici, rapporti con i municipi, digitalizzazione' del Comune di Milano, a margine dell'installazione della sesta panchina rossa di Unipol di fronte alla sede milanese del gruppo assicurativo. "Non è semplicemente una panchina, ma testimonia l'impegno che il gruppo Unipol sta portando avanti", ha continuato Arienta.
"Per noi, come amministrazione, è fondamentale che ci sia una coerenza di intenti e anche un impegno" da parte dei privati, ha sottolineato. "A Milano - ha aggiunto - ci sono diversi centri antiviolenza e non tutte le donne che sono vittime di violenza chiamano il 1522, perché non tutte hanno la forza di chiedere aiuto".
Secondo Arienta "la giornata di oggi", ovvero la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, "serve anche a questo: a far capire che le donne vittime di violenza non sono sole, a dar loro il coraggio di uscire da certe situazioni che non sono solo di violenza fisica, ma anche mentale. Nel nostro Paese sta cambiando qualcosa ma il percorso da fare è ancora lungo".
ANSAcom - In collaborazione con Unipol
Ultima ora