Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Unipol
"Il rispetto è un valore fondante della carta dei valori del gruppo Unipol. Quando si parla di rispetto si fa riferimento alla sensibilità che ciascuno dovrebbe avere nel capire dove finisce l'ambito del propri diritti e iniziano quelli degli altri. Rispetto al tema del rapporto uomo-donna e della violenza nei confronti delle donne tutti devono fare la loro parte, le autorità pubbliche ma anche i privati". Lo ha detto all'ANSA l'amministratore delegato di Unipol, Matteo Laterza, a margine dell'installazione della sesta panchina rossa del gruppo di fronte alla sede milanese del gruppo assicurativo, in via Melchiorre Gioia a Milano.
"Il gruppo Unipol - ha continuato - è da sempre in prima linea nel garantire la libera capacità e potenzialità di espressione della professionalità delle donne. Da questo punto di vista contrasta ogni forma di violenza nei confronti delle donne, non solo fisica ma anche psicologica, legata al non detto".
Secondo Laterza "la panchina rossa simboleggia un percorso che stiamo svolgendo da diversi anni e che non è ancora giunto alla fine: c'è ancora tanto da fare per eliminare la violenza di genere. E' la sesta che inauguriamo nelle nostre sedi direzionali".
ANSAcom - In collaborazione con Unipol
Ultima ora