Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Cosmetica Italia
Sono oltre 25 le aziende italiane che
hanno confermato la propria presenza a Cosmoprof India 2024 (5-7
dicembre a Mumbai).
In particolare, ICE-Agenzia, in collaborazione con Cosmetica
Italia, ha organizzato una partecipazione in collettiva per
alcune imprese del nostro Paese e azioni promozionali a sostegno
della loro attività commerciale in fiera.
L'India si conferma come un mercato strategico per l'industria
cosmetica italiana, con un valore dei consumi a fine 2023 che
supera i 12,5 miliardi di euro, posizionandosi come il settimo
mercato cosmetico mondiale, subito dopo USA, Cina, Brasile,
Giappone, Germania e Francia. L'interesse verso i prodotti Made
in Italy è particolarmente forte nella profumeria alcolica, che
rappresenta il 40% del totale esportato nel Paese, con un
incremento del 127% (11,2 milioni di euro). Sebbene con
dinamiche di crescita più moderate, seguono i prodotti per la
cura dei capelli (3,9 milioni di euro, +12%) e i prodotti per
l'igiene personale (1,9 milioni di euro)
ANSAcom - In collaborazione con Cosmetica Italia
Ultima ora