Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Veronafiere S.p.A.
"Mai come oggi dobbiamo mantenere una forte presenza nei mercati chiave per i nostri prodotti di punta. L'internazionalizzazione è uno dei pilastri del nostro piano di sviluppo ONE Veronafiere 2024-2026 e Marmomac è un brand di riferimento per l'intera filiera italiana” ha dichiarato Adolfo Rebughini, direttore generale di Veronafiere. “Uno strumento fondamentale - ha aggiunto che può contare anche sulla sinergia con le altre nostre piattaforme fieristiche attive in Brasile. Tra queste, dal 2025, Marmomac Brazil si sposterà a San Paolo, snodo cruciale non solo per l'industria lapidea del Centro-Sud America, ma anche per aprire nuove opportunità di business in Nord America”. Secondo lo studio Nomisma, infatti, negli Stati Uniti la domanda di prodotti lapidei made in Italy è cresciuta in 37 Stati federali su 50 nell'ultimo decennio e si stima che il numero di strutture alberghiere negli Usa che utilizzarenno marmo italiano passerà dalle 59.600 unità del 2023 a circa 62.000 nel 2026 (dati Lodging Econometrics), con importanti ricadute sulla domanda di pietre naturali. Nel primo semestre del 2024, sono state registrate 250 nuove strutture, di cui oltre il 60% di fascia alta e medio-alta, e sono in cantiere oltre 6.000 progetti. Nell’ottica di posizionamento internazionale di Marmomac, si è inserita anche la nuova missione di Veronafiere a Chicago. Grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Americana del Midwest, una delegazione di imprese italiane ha incontrato lo scorso maggio i più rinomati studi di architettura e interior design del Nord America. Marmomac, oltre a costituire uno strumento di promozione per il business della filiera lapidea, rappresenta un imprescindibile momento di confronto per i professionisti del settore, incoraggiando la conoscenza e l’utilizzo della pietra naturale. La fiera diventa così anche un palcoscenico per mostre, workshop, conferenze e dibattiti con l’obiettivo di esplorare nuovi linguaggi legati al materiale litico.
ANSAcom - In collaborazione con Veronafiere S.p.A.
Ultima ora