/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ducati Hypermotard 698 Mono tra prestazioni e divertimento

ANSAcom

Ducati Hypermotard 698 Mono tra prestazioni e divertimento

ANSAcom

In collaborazione con Ducati

Modello svelato con quinto episodio Ducati World Première

MILANO, 07 novembre 2023, 18:43

ANSAcom

ANSACheck

Ducati Hypermotard 698 Mono - RIPRODUZIONE RISERVATA

Ducati Hypermotard 698 Mono - RIPRODUZIONE RISERVATA
Ducati Hypermotard 698 Mono - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Ducati

Con l'obiettivo di emozionare tanto tra le curve di una pista quanto in città, nasce Ducati Hypermotard 698 Mono. A Borgo Panigale, per a nuova sfida, hanno deciso di applicare a un segmento inedito per Ducati, soluzioni tecniche

derivate dal mondo Panigale per motore, elettronica e ciclistica, creando così una moto in grado dalle caratteristiche uniche. 

 

 

 

   L’Hypermotard 698 Mono, protagonista del quinto episodio della Ducati World Première, è quindi stata pensata e realizzata per raggiungere le massime performance su asfalto ed equipaggiata col nuovo Superquadro Mono, il monocilindrico stradale più sofisticato e prestazionale mai realizzato. 

   Questo motore, con una potenza massima di 77,5 CV e i 10.250 giri di rotazione massima, deriva dal bicilindrico della 1299 Panigale, dal quale eredita il pistone da 116 mm di alesaggio, la camera di combustione, le valvole di aspirazione in titanio e di scarico in acciaio e la distribuzione Desmodromica, ovvero la stessa soluzione che Ducati utilizza in MotoGP.

    Peculiare, anche il pacchetto elettronico che permette ai meno preparati di

imparare a guidare come un pilota da Supermotard, supportati dall’Abs Cornering che per questa moto vanta settaggi appositamente sviluppati per gestire la 'guida di traverso' in pista.

   Lo stesso pacchetto permette ai piloti più esperti di sfruttare al meglio l’elevata potenza del motore Superquadro Mono e la ciclistica. L’Hypermotard 698 Mono unisce la precisione dell’avantreno delle sportive Ducati all’agilità tipica delle Supermotard, per una guida facile, intuitiva e soprattutto divertente. 

    Sul fronte del design, tutto è pensato per esaltare la presenza del nuovo motore Superquadro Mono e lo stile combina i tratti distintivi dei Supermotard da gara come essenzialità, aggressività, e leggerezza visiva con la pulizia e raffinatezza delle superfici a cui i ducatisti sono abituati.

   Il risultato è una moto snella e slanciata, con sovrastrutture ridotte al minimo che esaltano lo sviluppo verticale del nuovo Superquadro

Mono. La sella alta e piatta, il parafango anteriore alto, la coda affilata e le tabelle portanumero posteriori, sono tutti elementi che ne confermano l’attitudine.

In linea con lo stile Ducati, i cerchi in lega a cinque razze con disegno a Y, poi,  uniscono il look sportivo al vantaggio della leggerezza. 

   Il nuovo Hypermotard 698 Mono sarà disponibile nelle concessionarie della rete Ducati a partire da gennaio nel classico Ducati Red con telaio verniciato a polvere, oppure nella versione Rve, con grafica dedicata, telaio nero e quickshifter Dqs di serie.

   Per i piloti più giovani, in possesso di patente A2, Ducati offre la versione con potenza limitata a 35 kW. In questa versione il Superquadro Mono eroga 43,5 CV a 6.250 giri e 5 kgm a 5.750 giri.


   

ANSAcom - In collaborazione con Ducati

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza