Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con
Trainato dal successo di Fiat Professional, il Gruppo Stellantis punta a essere il numero uno al mondo nel settore dei veicoli commerciali: vuole venderne due milioni già nel 2027 e superare Ford. E' l'obiettivo al centro della strategia Pro One della divisione che raggruppa i sei brand dei veicoli commerciali del gruppo: Citroen, Peugeto, Fiat Professional, Opel, Ram e Vauxhall. L'ha illustrata Jean Philippe Imparato, responsabile mondiale dei veicoli commerciali di Stellantis, con il vicepresidente Xavier Peugeot, nel centro sperimentale di Balocco, in provincia di Vercelli. "La Champions League a livello mondiale è tra Stellantis, Ford e Toyota. Per essere numero uno dobbiamo battere Ford da cui ci separano circa 300.000 veicoli" ha detto Imparato che ha confermato la centralità dello stabilimento abruzzese di Atessa definendolo "un punto di riferimento per il gruppo". "Puntiamo a essere leader assoluti nel 2027, tre anni prima rispetto a quanto previsto dal piano Dare Forward", ha aggiunto Peugeot. Il business dei veicoli commerciali, che rappresenta un terzo del fatturato netto di Stellantis, contribuirà al piano Dare Forward: la previsione è di raddoppiare nel 2030 il giro d'affari rispetto al 2021 quando era pari a 60 miliardi sui 180 miliardi del gruppo. Altri 5 miliardi di euro di ricavi arriveranno dai servizi connessi. Imparato non ha precisato l'ammontare degli investimenti previsti: "farei un favore alla concorrenza, sarà una cifra significativa, importante" si è limitato a dire.
ANSAcom - In collaborazione con
Ultima ora