Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Aism
"È questo un momento propizio, alla vigilia delle elezioni europee, per lanciare un appello: è ora di formulare una Brain Health Strategy, che identifichi un'agenda di azioni per incentivare ricerca e politiche che capitalizzino i risultati scientifici ottenuti finora a beneficio dei pazienti". È quanto ha affermato Frédéric Destrebecq, direttore esecutivo dell'European Brain Council, nel corso del congresso annuale della Fondazione Italiana Sclerosi Multipla in corso a Roma fino al 30 maggio.
Si tratta di "un impegno che la prossima Commissione Europea dovrebbe realizzare nella prima metà del 2025, dopo aver ascoltato la voce degli stakeholder"; ha aggiunto Destrebecq.
"Il ciclo 2024-2029 del Parlamento Europeo coincide con sviluppi importanti nella ricerca e clinica del cervello, così come con un'attenzione sempre maggiore per questi temi da parte dei cittadini. Abbiamo quindi un'occasione unica per supportare ancora di più la scienza e guidare le scoperte verso le applicazioni cliniche", ha concluso.
ANSAcom - In collaborazione con Aism
Ultima ora