Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Msd
L’Italia deve essere più attrattiva per gli investimenti esteri e un settore strategico su cui puntare è quello farmaceutico: a dirlo è stato il viceministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, intervenuto in collegamento all’Health&BioTech Summit che si è svolto a Roma. “Il Governo ha ben compreso l’importanza di rendere l’Italia più attrattiva per gli investimenti esteri e l’industria farmaceutica rappresenta un settore strategico”, ha detto Valentini, intervenendo alla terza edizione dell’evento coordinato da Deloitte Officine Innovazione con i corporate partners MSD Italia e Intesa Sanpaolo RBM Salute in cui è stato anche presentato l’“Health&BioTech Accelerator”, il primo acceleratore di start-up e scale-up del contesto italiano a contenuto innovativo sulla filiera Health & Biotech.
“Il settore, che da sempre costituisce un volano di crescita e produttività per l’Italia, è ad altissima innovazione grazie a investimenti in aumento in tutte le fasi di ricerca e sviluppo, che hanno permesso significativi miglioramenti nella sopravvivenza e nella qualità di vita dei pazienti. All’interno del settore, tutte le imprese che vi operano, a capitale italiano o estero, contribuiscono ad affermare il Made in Italy nel mondo”.
ANSAcom - In collaborazione con Msd
Ultima ora