Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Consiglio Regionale del Lazio
La giornata, in cui si celebra San Valentino la festa degli innamorati e in cui è stato presentato in Regione Lazio, nella sede del Consiglio Regionale, il progetto ‘Per Amarla’ dedicato al percorso e rete mammella “non è stata scelta a caso, perché le donne si amano in tutti i sensi. Questo è un incontro per cercare di supportare chi lavora in questo settore.
In questa giornata sono presenti tutte le persone, chi le cura, chi riceve le cure, chi produce il farmaco, chi è incaricato di organizzare dei Pdta, dei percorsi diagnostici, terapeutici e assistenziali, che ormai sono un po' datati, visto che sono stati realizzati oltre nove anni fa. In nove anni c'è stata un'evoluzione enorme, non solo da un punto di vista scientifico, ma anche tecnico, digitale.
Aggiornarli, “e la Regione può fare da ‘pungolo’ al ministero” andrebbe ”a vantaggio delle pazienti e anche a vantaggio di coloro che sono addetti alle cure”. Lo afferma il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma. “Le istituzioni - aggiunge - possono sicuramente supportare e aiutare chi sta in campo, in prima linea, le persone che devono ricevere le cure, naturalmente cercando di dare le migliori cure e le migliori scoperte scientifiche che fortunatamente avvengono e sono sempre più positive per i pazienti”.
ANSAcom - In collaborazione con Consiglio Regionale del Lazio
Ultima ora