Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Consiglio Regionale del Lazio
Quella del tumore al seno “è una delle sfide che molte donne purtroppo devono affrontare. Ne so qualcosa perchè è stata toccata anche la mia famiglia. L'impegno della Regione è massimo. Abbiamo 16 centri di senologia all'interno della Regione, faremo di tutto per aumentare il numero e la qualità. Devo dire che è già una qualità molto alta, perché noi abbiamo uno degli indici di fuga più bassi di tutta Italia. Le persone che vanno a curarsi fuori Regione sono solo l'8% dei casi. Questo è il segno di una buona sanità che dobbiamo continuare a sostenere, a cui dare attenzione, da migliorare.
Il messaggio che mandiamo alle donne è quello di fare molta prevenzione, quindi fare lo screening. Vogliamo anche dire loro che non sono sole in questa sfida. Quella che stanno affrontando è una sfida che si vince, per questo la prevenzione è importante”.
Lo dice il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, in occasione dell’evento ‘Per amarla’ percorso e rete mammella regione Lazio nella sede del Consiglio Regionale. “Un passo di cui sono particolarmente orgoglioso nell’ambito delle neoplasie -aggiunge Rocca- è l'accordo che abbiamo fatto con l'Ordine degli Psicologi sulla psiconcologia. Molto spesso le donne, i loro familiari, i figli sono lasciati soli di fronte alla sfida di un tumore. Attraverso il Fondo Sociale Europeo abbiamo trovato i fondi per tre anni per garantire il supporto della psiconcologia ai pazienti e ai loro familiari. Per tre anni poi vedremo come far crescere il progetto“.
ANSAcom - In collaborazione con Consiglio Regionale del Lazio
Ultima ora