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Heineken e il futuro della birra, più green, leggera e sociale

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Heineken e il futuro della birra, più green, leggera e sociale

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In collaborazione con Heineken

L'azienda celebra i 50 anni della produzione in Italia

MILANO, 03 ottobre 2024, 10:54

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Heineken e il futuro della birra, più green, leggera e sociale - RIPRODUZIONE RISERVATA

Heineken e il futuro della birra, più green, leggera e sociale - RIPRODUZIONE RISERVATA
Heineken e il futuro della birra, più green, leggera e sociale - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Heineken

Sempre più green, leggera e sociale. É la birra del futuro secondo Heineken che celebra i suoi 50 anni di produzione in Italia guardando ai prossimi 50 anni. A delineare i quattro macro trend della birra è lo studio Heineken Italia - Future Concept Lab, presentato a Milano.

Una socialità con consumi sempre più green e veg privilegerà il gusto naturale della birra: quindi esperienze di consumo che rimandano alla natura nel segno di una produzione sempre più sostenibile. Nei prossimi decenni esploderà il fenomeno della rivalorizzazione degli spazi urbani, con momenti di crescita e divertimento conviviale. La birra bevanda sociale per eccellenza, sarà quindi un propellente per questi momenti, all'interno di pubblici esercizi su misura per ogni cliente.

"La nuova dimensione conviviale dei consumi urbani è un orientamento ormai consolidato e che esploderà nei prossimi decenni - afferma Francesco Morace, presidente di Future Concept Lab -. I futuri luoghi di aggregazione dovranno promuovere la potenza dell'incontro, le connessioni e la relazione fisica. Rivalorizzeremo gli spazi urbani da non-luoghi anonimi a luoghi di incontro e convivialità come serbatoi culturali di esperienza e divertimento".
Il valore del tempo personale, in un mondo sempre più frenetico, incrocerà le piccole gioie di un bicchiere di birra per sé stessi, per celebrare il tempo delle occasioni personali rilassarsi e rifocalizzarsi. Infine una tendenza in crescita è l'impegno sociale. "Questi 50 anni li vogliamo ripercorre parlando di futuro - ha concluso Alfredo Pratolongo, Corporate Affairs Director Heinken Italia -. La birra nel 1974 era una sorta di comprimario, non era protagonista delle realtà sociale e conviviale in Italia come oggi. La birra a tavola è il nostro modo di essere conviviali e poi c'è il fattore della socialità".

ANSAcom - In collaborazione con Heineken

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