Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Ferrero
Con Nutella plant-based Ferrero entra nel mercato delle creme spalmabili vegetali che in Italia vale 30 milioni, un settore ancora piccolo, dove i competitor sono soprattutto italiani, se si considera che l'intero segmento delle creme spalmabili vale 500 milioni. La Nutella vegetale, caratterizzata dal tappo verde, nasce dopo una ricerca e sviluppo di circa dieci anni, per offrire l'esperienza della più famosa crema spalmabile a tutti nello stesso modo. Nutella Plant-Based è senza glutine ed è certificata dalla Vegetarian Society come "Vegan Approved".
Con il lancio di Nutella© Plant-Based, Ferrero punta a rafforzare la propria presenza nella prima colazione dolce. È un mercato che vale 5,9 miliardi di euro, di cui le principali categorie sono biscotti (33,3%5), merende calde (26,2%6) e creme spalmabili (8,5%7). Quest'ultima è una categoria in crescita (+4,3%8), in cui Ferrero è leader proprio grazie a Nutella. In questo contesto, le creme spalmabili "plant-based"rappresentano, prima dell'ingresso di Nutella Plant-Based, un mercato in forte crescita, soprattutto nel breve periodo (+31%9) e con un valore complessivo che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Il prezzo consigliato sullo scaffale per il vasetto da 350 grammi é di 4,49 euro.
ANSAcom - In collaborazione con Ferrero
Ultima ora