/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Centemero (Mastercard), puntare su eventi per stimolare turismo

ANSAcom

Centemero (Mastercard), puntare su eventi per stimolare turismo

ANSAcom

In collaborazione con Mastercard

'Dati fondamentali per costruire piano turistico per il futuro'

MILANO, 23 maggio 2024, 14:19

ANSAcom

ANSACheck

Il Country Manager Italia di MasterCard Michele Centemero durante il Salone dei Pagamenti - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Country Manager Italia di MasterCard Michele Centemero durante il Salone dei Pagamenti - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il Country Manager Italia di MasterCard Michele Centemero durante il Salone dei Pagamenti - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Mastercard

"Uno dei trend significativi che registriamo a livello globale all'interno del settore del turismo, è il contributo dei grandi eventi allo spostamento dei turisti e alla durata delle visite". Lo ha detto all'ANSA Michele Centemero, country manager Italia di Mastercard, in occasione della presentazione a Milano del report 'Travel Trends 2024' del Mastercard Economics Institute. "Il nostro ruolo - ha precisato - non è solo quello di dare visibilità alle Regioni o ai Comuni rispetto a quello che succede nel settore, ma soprattutto di aiutarle a organizzare grandi eventi".
    "Per fare due esempi - ha continuato - quest'anno il Salone del Mobile di Milano ha registrato un 25% di crescita dei turisti e un 25% di crescita delle spese" correlate. "Lo stesso vale per i grandi concerti: adesso arriverà Taylor Swift a Milano e se noi lo paragoniamo a quello che è successo nelle prime date dei concerti in America e a Parigi, abbiamo visto una crescita del 64% dello speso, che è avvenuto in raggio di 16 chilometri intorno alla location dell'evento. Questi sono tutti dati molto importanti su cui costruire un piano turistico per il futuro", ha concluso Centemero. 

ANSAcom - In collaborazione con Mastercard

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza