Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Mastercard
"Uno dei trend significativi che registriamo a livello globale all'interno del settore del turismo, è il contributo dei grandi eventi allo spostamento dei turisti e alla durata delle visite". Lo ha detto all'ANSA Michele Centemero, country manager Italia di Mastercard, in occasione della presentazione a Milano del report 'Travel Trends 2024' del Mastercard Economics Institute. "Il nostro ruolo - ha precisato - non è solo quello di dare visibilità alle Regioni o ai Comuni rispetto a quello che succede nel settore, ma soprattutto di aiutarle a organizzare grandi eventi".
"Per fare due esempi - ha continuato - quest'anno il Salone del Mobile di Milano ha registrato un 25% di crescita dei turisti e un 25% di crescita delle spese" correlate. "Lo stesso vale per i grandi concerti: adesso arriverà Taylor Swift a Milano e se noi lo paragoniamo a quello che è successo nelle prime date dei concerti in America e a Parigi, abbiamo visto una crescita del 64% dello speso, che è avvenuto in raggio di 16 chilometri intorno alla location dell'evento. Questi sono tutti dati molto importanti su cui costruire un piano turistico per il futuro", ha concluso Centemero.
ANSAcom - In collaborazione con Mastercard
Ultima ora