Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane
È stato firmato a Milano il rinnovo della collaborazione tra Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere e l'evento è stato anche l'occasione per presentare il nuovo brand euroCity e il restyling dei treni di Trenitalia, rinnovati negli interni, con sedili rivestiti in tessuto 100% ricavato da plastiche riciclate, nei servizi e nella livrea.
Trenitalia ha presentato un treno ETR610 rimodernato, che circola come euroCity tra Svizzera e Italia e dal 2026 l'intera flotta ETR610 di Trenitalia sarà rimodernata, con un nuovo design, nuovi rivestimenti per i sedili, composti da materiali riciclati, Wi-Fi e l'installazione di prese di corrente per biciclette elettriche. Anche i vagoni ristorante andranno a beneficiare della collaborazione tra le due aziende ferroviarie, garantendo un livello di servizio omogeneo su tutta la flotta in servizio tra l'Italia e la Svizzera.
"I nuovi treni guardano alla sostenibilità, con i materiali dei sedili che sono composti da plastiche raccolte nei mari e riciclate. Il nostro obiettivo è che i nostri treni diventino completamente riciclabili, e il primo passo è quello che vedete qui oggi" ha dichiarato Luigi Corradi, amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia.
ANSAcom - In collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane
Ultima ora