/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Secondo Autopromotec Talks in scena Intelligenza Artificiale

ANSAcom

Secondo Autopromotec Talks in scena Intelligenza Artificiale

ANSAcom

In collaborazione con Autopromotec

Al Volvo Studio Milano per scoprire come IA aiuterà le officine

ROMA, 19 novembre 2024, 13:37

ANSAcom

ANSACheck

Secondo Autopromotec Talks in scena Intelligenza Artificiale - RIPRODUZIONE RISERVATA

Secondo Autopromotec Talks in scena Intelligenza Artificiale - RIPRODUZIONE RISERVATA
Secondo Autopromotec Talks in scena Intelligenza Artificiale - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Autopromotec

Dopo l'evento del 25 settembre dedicato al tema ''Zero emissioni e infinite soluzioni' tornano gli Autopromotec Talks per mettere a confronto esperti, stakeholders e mondo dell'informazione su argomenti legati all'automotive, ai suoi cambiamenti e all'innovazione. Quello del 19 novembre - alle 10 nel Volvo Studio di Milano - è un appuntamento dedicato al rilevante e sempre più attuale tema dell'intelligenza artificiale (IA) e in particolare come questa evoluzione possa supportare il mondo delle officine e dell'automotive.
    Questa tappa degli Autopromotec Talks dal titolo "IA on the Road: come l'Intelligenza Artificiale sta trasformando il mondo automotive e l'aftermarket" approfondirà le novità che ne deriveranno, "Dalla guida autonoma alla manutenzione predittiva, l'IA ridefinisce l'esperienza automobilistica e rivoluziona l'intero settore postvendita automotive".
    A guidare l'evento sarà Alessio Jacona, curatore dell'osservatorio Intelligenza Artificiale per ansa.it che introdurrà gli interventi di Roberto Lonardi, direttore comunicazione Volvo Car Italia - e padrone di casa al Volvo Studio - seguito da Francesco Ricciardi, vice presidente gruppo Car Design & Engineering dell'ANFIA (Con il titolo dell'intervento AI e innovazione ingegneristica: efficienza e creatività).
    Ci saranno anche Cinzia Carbone, area sales director Italy, Malta, Greece and Cyprus di Solera Italia (L'AI corre veloce, e noi?); Riccardo Sesini, head of digital transformation di VHIT, Bosch (Manufatturiero intelligente: come la gen IA aumenta la produttività) e Marco Bettin, direttore commercial Launch Italy (Prevenire è meglio che curare).
    Dopo Franco Benati sales manager Sipav SRL (Robot intelligente al servizio dell'accettatore in officina) chiuderà i lavori di questo secondo Autopromotec Talks Renzo Servadei, amministratore delegato di Autopromotec che affronterà il tema 'Manutenzione tailor made: l'auto che pensa a me'.
    Autopromotec è una manifestazione espositiva bolognese con cadenza biennale che viene organizzata da Promotec, società di servizi di proprietà dell'Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici (Airp) e dell'Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature (Aica).
    La prossima edizione, la numero 30, si svolgerà a Bologna dal 21 al 24 maggio 2025. La sua formula esclusiva si basa, afferma la nota, sulla specializzazione, sulla professionalità e sulla qualità dell'offerta espositiva, un reale punto di incontro fra costruttori ed utilizzatori.
   

ANSAcom - In collaborazione con Autopromotec

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza