Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con AXA
"Le assicurazioni contro i rischi catastrofali molte imprese le hanno già e per fortuna questo ha consentito loro di avere uno strumento di protezione per tornare alla piena alla piena produttività. Quello dell'assicurazione può essere uno strumento molto utile per le imprese e lo può essere sotto certe forme anche per i cittadini" che si deve accompagnare a investimenti importanti "da parte del governo" contro il dissesto idrogeologico e di prevenzione dei cambiamenti climatici.
Lo ha detto Andrea Corsini, assessore alla Mobilità, Trasporti, Infrastrutture, Commercio e Turismo della Regione Emilia-Romagna nel corso della tappa di Cervia del tour organizzato da AXA Italia con il patrocinio di Ania dal titolo 'Cambiamenti Climatici. Prevenire e mitigare il rischio - AXA incontra il territorio'.
"È un'iniziativa importante - dice Corsini - ringrazio il gruppo AXA Italia per avere scelto la nostra regione e per essersi messo al servizio dei territori". "È importante anche il taglio che AXA Italia ha dato a questo incontro - aggiunge Corsini - : è stato utilizzato un approccio scientifico, tecnico, un approfondimento destinato alle imprese del territorio per mettertele a conoscenza dei rischi che ci saranno nei prossimi anni e di come, anche utilizzando partnership con gruppi privati, possono attivarsi per aumentare le difese, soprattutto la prevenzione dei danni da eventi calamitosi e climatici". "Le assicurazioni possono essere uno strumento, soprattutto per le imprese - conclude Corsini - ma basta occorre investire sulla prevenzione sul territorio".
ANSAcom - In collaborazione con AXA
Ultima ora