Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con AXA
Per affrontare i cambiamenti climatici è necessario "diffondere la cultura della prevenzione e della mitigazione del rischio, basata su analisi scientifiche su dati oggettivi". È questo per Chiara Soldano, Ceo di Axa Italia, l'obiettivo principale del tour organizzato dalla compagnia assicurativa con Ania dal titolo 'Cambiamenti Climatici. Prevenire e mitigare il rischio - Axa incontra il territorio'. La seconda tappa si è tenuta a Cervia.
"Quella in Romagna era una data stabilita tempo fa ed è diventata purtroppo di grande attualità", chiosa Soldano che punta al "coinvolgimento di tutti gli attori a partire dalle istituzioni, dalle associazioni di categoria, dalle imprese fino ad arrivare ai singoli cittadini. Noi come Axa Italia abbiamo un ruolo importante, partendo da questi eventi, per una visione a 360 gradi".
Per proteggere il territorio e le realtà produttive dai rischi del cambiamento climatico "come compagnia di assicurazione sicuramente è importante avere delle coperture adeguate - precisa Soldano - Per Axa Italia, però, è importante avere un approccio che abbracci, che accompagni la società di fronte a questa transizione climatica. Per questo, siamo stati pionieri nel lancio del progetto Prometeo che permette, grazie all'intelligenza artificiale, di avere la predittività della severità dell'evento climatico che si prospetta e di preallertare il cliente. L'altra cosa che abbiamo voluto fare - aggiunge - purtroppo a causa dell'esperienza degli eventi del 2023, è stata creare dei sistemi e dei processi snelli per essere più vicini al cliente in maniera più celere".
ANSAcom - In collaborazione con AXA
Ultima ora