/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Prandini, l'informazione corretta fa vincere il made in Italy

ANSAcom

Prandini, l'informazione corretta fa vincere il made in Italy

ANSAcom

In collaborazione con CCIA Salerno

"Mercato dei prodotti spacciati per italiani vale 120 miliardi"

SALERNO, 11 settembre 2024, 09:06

ANSAcom

ANSACheck

Prandini, l 'informazione corretta fa vincere il made in Italy - RIPRODUZIONE RISERVATA

Prandini, l 'informazione corretta fa vincere il made in Italy - RIPRODUZIONE RISERVATA
Prandini, l 'informazione corretta fa vincere il made in Italy - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con CCIA Salerno

"Per quanto concerne l'etichettatura, la tecnologia diventa importante - tramite l'utilizzo di un Qr code, tramite le informazioni che possono essere veicolate con i sistemi che abbiamo a disposizione - ed è importante anche una valorizzazione della Blockchain, in termini di informazione corretta ai consumatori sui prodotti acquistati in tutto il mondo. Questo è un primo passo per avere quella trasparenza che fa vincere, poi, il vero Made in Italy". Lo ha detto il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, a margine della giornata conclusiva di AgriFood Future 2024, evento organizzato a Salerno dalla locale Camera di Commercio e da Unioncamere.
    "Oggi - ha spiegato Prandini - esportiamo 64 miliardi in termini di valore. L'italian sounding, cioè quello che viene venduto per italiano ma italiano non è, ne vale 120. Ed è un mercato che noi vogliamo conquistare proprio grazie a questi strumenti" che garantiscono la trasparenza e la corretta informazione sui prodotti.
   

ANSAcom - In collaborazione con CCIA Salerno

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza