Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Challenge Network
"Vogliamo raccontare tutto quello che funziona. Questo progetto nasce per aiutare le imprese a creare valore e a posizionarsi meglio sia in Italia sia all'estero, per far emergere il valore intrinseco delle nostre realtà". Lo ha detto a Bari Roberto Santori, founder di Made in Italy community, a margine della prima tappa del roadshow 'Made in Italy', il progetto nato nel 2021 da un'idea dello stesso Santori.
"Le aziende italiane sono accolte ovunque per la creatività - ha detto - per l'ingegno, per la precisione. Ma pecchiamo in altri contesti, perché il nostro Dna non ci porta a fare squadra, a fare sistema, siamo molto individualisti". Santori ha evidenziato che "gli altri Paesi hanno meno ingegno, meno creatività, meno design ma hanno più organizzazione, metodo, continuità, gioco di squadra e sistema". L'obiettivo del progetto è, dunque, "aiutare le imprese a raccontarsi - ha chiarito Santori - perché spesso la narrazione negativa fagocita anche le eccellenze che possiamo esprimere. Vogliamo raccontarlo tutti i giorni, sui social dove è nato questo progetto, ma anche attraverso eventi come questo". Il roadshow prosegue il prossimo 29 novembre a Salerno. Il 13 dicembre sarà a Modena nella sede di Maserati. A gennaio 2024 si sposterà a Pescara, a febbraio a Treviso e a marzo a Ivrea (nella sede storica di Olivetti).ANSAcom - In collaborazione con Challenge Network
Ultima ora